Francesco Baron


Sono Francesco Baron, nato a Trieste l'11/07/1992.  Mi sono diplomato al liceo scientifico Galileo Galilei di Trieste nel 2012, immatricolandomi subito al CdL in Medicina e Chirurgia nel nostro ateneo, di cui adesso frequento il terzo anno.

 

Durante le superiori mi sono dimostrato attivo nel sociale, anche e soprattutto grazie all'esperienza negli scout.  Ho partecipato a tante attività di volontariato tra cui il servizio nei campi allestiti dopo il terremoto all'Aquila. 

 

Già dal primo anno di università mi sono messo in gioco come rappresentante del corso di laurea, incarico in cui sono stato riconfermato dai miei compagni quest'anno. Dal mio secondo anno ho aggiunto anche la rappresentanza nel Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute.

 

Nel consiglio degli studenti ho ricoperto il ruolo di presidente della commissione regolamenti, con la quale abbiamo creato il nuovo regolamento sui fondi per le associazioni e gruppi studenteschi che entrerà in vigore quest'anno, sanando la situazione problematica che impediva un corretto finanziamento delle iniziative. 

 

Con queste elezioni mi ricandido per il Dipartimento e in più per il Consiglio di Amministrazione.  Ritengo che la partecipazione degli studenti alle scelte dell'Università sia l'unico modo per migliorare il servizio di cui usufruiamo.  Se anche voi credete nella possibilità di risolvere i problemi e migliorare il luogo in cui studiamo, tendendo fuori ideologie che non appartengono all'ambiente universitario, votate AutonomaMente i prossimi 15 e 16 aprile.  

Comments