Notizie‎ > ‎

ELEZIONI SUPPLETIVE 20 E 21 APRILE 2016

pubblicato 7 apr 2016, 10:17 da Mauro Zuccolo   [ aggiornato in data 12 apr 2016, 14:33 ]



Il 20 e 21 aprile 2016, si vota per eleggere i Rappresentanti degli Studenti all'interno dei Dipartimenti in cui sono previste le elezioni suppletive.



Quest'anno la Lista AutonomaMente, si è candidata nei seguenti Dipartimenti( per conoscere i candidati e il programma fai clic sul Dipartimento di tuo interesse):



Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute


Dipartimento di Ingegneria e Architettura


Dipartimento di Studi Umanistici



Ai sensi dell'art. 24 dello Statuto dell'Università degli Studi di Trieste, 

1) i Dipartimenti programmano, organizzano e coordinano le attività di ricerca e l’offerta formativa finalizzata al conferimento dei titoli accademici previsti dalle norme sull'ordinamento didattico, nel rispetto della libertà e autonomia di ricerca e di insegnamento. Svolgono, inoltre, le attività rivolte all'esterno, correlate e accessorie alle attività di ricerca e di didattica, nonché quelle di alta formazione, ricerca e consulenza previste da contratti e convenzioni di loro competenza.


2)  I dipartimenti sono centri di responsabilità dotati di autonomia gestionale e di un proprio budget, in coerenza con i principi del bilancio unico di Ateneo. Pongono in essere atti di rilevanza esterna, se non espressamente riservati ad altri organi dell'Università, potendo, nell'ambito delle proprie competenze e disponibilità finanziarie, impegnare l’Università.


3)  Nell'espletamento delle proprie funzioni, si avvalgono del personale tecnico-amministrativo, delle risorse finanziarie e degli spazi loro assegnati.


Sono organi del dipartimento: il direttore; il consiglio; la giunta; la commissione paritetica docenti-studenti.

          
PER CONOSCERE LE MODALITÀ DI VOTO FAI CLIC QUI